KEROSCARATTERISTICHEFUNZIONALITA'VANTAGGI

Cronos Keros è il nuovo programma di rilevazione presenza controllo degli accessi, sviluppato attraverso tecnologia WEB in linguaggio JAVA.

E’ stato ideato con l’impiego delle più moderne tecnologie software che consentono al programma delle caratteristiche di potenzialità di volumi, flessibilità e integrabilità con le procedure aziendali.

Keros rappresenta la sintesi di oltre 30 anni di esperienza iniziata da Cronos nel 1981 con la realizzazione del primo programma italiano di rilevazione delle presenze.

Cronos Keros si integra perfettamente con la linea di terminali Cronos, progettati e realizzati con le più moderne tecnologie e unici sul mercato per le loro caratteristiche e per il design particolarmente curato. Può essere configurato a misura di azienda: un’ampia serie di moduli opzionali disponibili permette di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure.

Il modulo autorizzazione fornisce la possibilità a tutti i dipendenti di inserire , tramite un PC, le richieste di autorizzazione relative a straordinario, assenze parziali, giornaliere o plurigiornaliere (ferie, permessi, ecc.), mancate timbrature, nonché visualizzare lo stato delle proprie richieste inserite in precedenza (in sospeso, approvata, rifiutata).

Ogni responsabile può visualizzare l’elenco delle richieste inserite dai dipendenti di propria competenza e procedere alla approvazione o al rifiuto di ciascuna di esse.

Le richieste vengono poi elaborate con l’applicativo Cronos Keros di rilevazione presenze e le risposte inviate ai destinatari.

I dipendenti possono inoltre consultare in tempo reale alcuni dati relativi alla propria situazione personale (cartellino, ore lavorate, residuo ferie, ecc.), fornendo un vero e proprio cruscotto aziendale.

Cronos Keros è garanzia di qualità e capacità operative..

INNOVATIVO

  • Ambiente WEB
  • Linguaggio JAVA

 

MULTI DATABASE

  • Oracle (su Unix e Windows)
  • PostgreSql (su Unix e Windows)
  • Microsoft SqlServer (su Windows)

 

MULTIPIATTAFORMA

  • Unix/Linux
  • Windows 

 

AFFIDABILE

  • Application Server: Apache Tomcat, Oracle Application Server
  • Reportistica: pdf e CSV 

 

FLESSIBILE

L’architettura del programma unita alla struttura tabellare, conferiscono al programma elevati livelli di modularità e di espansibilità.

 

PARAMETRICO

Keros permette di realizzare diversi profili utente per ogni responsabile di reparto e assegnare a ciascuno il gruppo di dipendenti di riferimento e per i quali avere la visibilità dei relativi dati. 

 

MODULARE

Il programma può essere configurato in modo personalizzato in base alle esigenze dell’azienda. Keros prevede infatti un’ampia serie di moduli opzionali disponibili, che consentono di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure.

COMPLETO

Il modulo base fornisce tutti gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi retributivi, fiscali e gestionali. Il programma produce infine l’input riepilogativo mensile delle ore lavorate e di assenza suddivise per causali, nei formati richiesti da qualsiasi programma paghe e stipendi.

Sono numerose le funzionalità del programma Cronos Keros.

Tra queste la gestione delle assenze per giorni e ore e la gestione delle timbrature originali e modificate, oltre allo sviluppo automatico delle prestazioni svolte dal dipendente che include sia le ore ordinarie ma anche quelle maggiorate e straordinarie.

Keros presenta un libro presenze interattivo, consente la gestione di 100 totalizzatori mensili e altrettanti annuali con una segnalazione al superamento dei limiti individuali. Sempre in riferimento ai totalizzatori, il programma concede il trasferimento dei totalizzatori da un mese al successivo (procedimento che può avvenire in modo manuale o automatico) e la fusione tra totalizzatori diversi e/o di mesi diversi.

Permette inoltre una programmazione preventiva dei turni di reperibilità, lo sviluppo automatico della prestazione svolta dal dipendente in fascia di reperibilità e assegna automaticamente le indennità varie.

Altre funzionalità:

  • Multisocietario, Multiaziendale, Multiutente;
  • unità misura dati di presenza/assenza in ore e minuti;
  • elaborazione giornaliera con segnalazione situazioni anomale;
  • elaborazioni plurigiornaliere (settimanale, mensile, lnps);
  • stampe fiscali con bollo Inail (cartellino, libro presenze);
  • stampe statistiche (presenti/assenti, anagrafiche, straordinari, ripartizione ore presenza/assenza);
  • calcolo automatico monte-ore mensile. Parametrazione ad personam delle modalità di trattamento del saldo positivo o negativo di fine mese (riporto totale, liquidazione totale, riporto fino a X ore, liquidazione fino a Y ore);
  • liquidazione mensile con riporto saldo positivo o negativo al mese successivo;

Keros prevede una gestione centralizzata con l’installazione e la manutenzione dell’applicativo accentrata solo su server.

L’accesso è possibile da qualunque Pc dotato di un browser internet e del programma Acrobat Reader, fondamentale per consultare i dati resi disponibili in base ai livelli di accesso programmati.

L’accesso all’applicativo può essere reso accessibile anche ai dipendenti per l’inserimento delle richieste di autorizzazioni o per giustificare operazioni soggette ad approvazione da parte del responsabile (mancate timbrature, assenze varie, straordinari, ecc.) e per consultare in tempo reale alcuni dati relativi alla propria situazione personale (cartellino, ore lavorate, residuo ferie, ecco.).

Il servizio ASP (Software as a Service) consente alle piccole aziende di accedere ai vantaggi del programma Cronos Keros, senza l’impegno di acquistare programmi o impianti: per utilizzare il programma non si deve installare nulla, basta un PC e un browser di Internet. Il programma è installato presso una web farm la quale assicura tutti i servizi sistemistici effettuati da specialisti, il back-up degli archivi, l’aggiornamento dei programmi e la connessione garantita per 24 ore per 365 giorni all’anno.

Il servizio ASP solleva l’utente da ogni problema di obsolescenza degli impianti, aggiornamento dei programmi di base e applicativi, mancata o tardiva manutenzione e da ogni rischio conseguente.

 

Work-Flow autorizzativo

Con questo modulo di Keros, i dipendenti possono inserire tramite un PC, le richieste di autorizzazione relative a straordinario, assenze parziali/giornaliere/plurigiornaliere (ferie, permessi, etc.), mancate timbrature, nonché visualizzare lo stato delle proprie richieste inserite in precedenza (in sospeso, approvata, rifiutata).

Ogni responsabile può visualizzare l’elenco delle richieste inserite dai dipendenti di propria competenza e procedere alla approvazione o al rifiuto di ciascuna di esse.

Le richieste vengono poi elaborate con l’applicativo Keros di rilevazione presenze e le risposte inviate ai destinatari.

I dipendenti possono inoltre consultare in tempo reale alcuni dati relativi alla propria situazione personale (cartellino, ore lavorate, residuo ferie, ecc.).

 

Importazione automatica certificati medici

Con la legge n. 183/2010 del Collegato Lavoro è entrata in vigore, anche per il settore privato, la trasmissione telematica dei certificati di malattia dei lavoratori dipendenti. La nuova procedura prevede che i medici, dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale o convenzionati, trasmettano all’Inps per via telematica i certificati di malattia dei lavoratori.

Dal 13 settembre 2011, il datore di lavoro non può richiedere al proprio lavoratore, assente per malattia, la copia cartacea dell’attestazione di malattia, ma deve entrarne in possesso esclusivamente attraverso i servizi informatici messi a disposizione all’azienda o al consulente dall’Inps mediante la ricezione degli stessi nella casella di posta elettronica certificata (PEC), previa richiesta alla Struttura territoriale Inps competente.

Il modulo, integrato con il software Cronos Keros web, consente di automatizzare velocemente il procedimento di importazione ed elaborazione delle pratiche di malattia, stampa del certificato ed eventuale inoltro via mail interna alla struttura interessata, senza imputazione manuale di dati da parte dell’operatore, con conseguente riduzione del rischio di errori e risparmio di tempo per l’utente

 

Rappresentazione grafica della situazione aggiornata in tempo reale:

Keros mostra lo stato dei terminali e dei relativi dispositivi posizionati nelle diverse aree dell’azienda e la situazione del personale che viene suddiviso in relazione all’area nella quale si trova.

Mostra inoltre le aree dell’azienda con il numero e i nominativi dei dipendenti presenti in ogni area, terminali attivi e fuori servizio, stato delle porte, ecc., con l’evidenza delle anomalie.

Keros img 1
Keros software
Keros software

icona pdfScarica la brochureCronos Keros

Keros ultima modifica: 2016-03-09T10:28:56+00:00 da Giovanni Cerriana