Identificazione, valutazione e valorizzazione del personale per il ben-essere dell’individuo e dell’impresa

Gestione Risorse Umane. Sono le persone che determinano il successo, la prosperità e il valore dell’impresa

Sono le persone che determinano il successo, la prosperità e il valore dell’impresa. Da questa considerazione prende origine la realizzazione di EGO. Una procedura software in grado di supportare l’ufficio personale nella gestione e la cura dell’intero ciclo di vita dei collaboratori che operano in azienda, a partire dal ricevimento dei curriculum alla eventuale cessazione del rapporto.

Principali funzioni di EGO : 

  1. Gestisce l’anagrafica di tutti i collaboratori con il relativo profilo fornendo una precisa mappatura delle competenze individuali.
  2. Assegna una job description a ciascun ruolo con un preciso mansionario, mappatura delle necessarie competenze ed eventuali responsabilità.
  3. Organizza i percorsi formativi obbligatori e facoltativi, con relativi debiti/crediti, valutazioni dei risultati e investimenti effettuati dall’azienda.
  4. Misura il rendimento di un determinato gruppo di persone, area aziendale (tema, gruppo di progetto in relazione a tempi e obiettivi.
  5. Storicizza la carriera della persona all’interno dell’azienda: cambiamenti, passaggi di ruolo, di qualifica, di gruppo, relative retribuzioni e compensi.
  6. Fornisce analisi e statistiche su tutti gli aspetti inerenti alla gestione del personale, ivi compreso l’organigramma aziendale in maniera completamente dinamica.
  7. Valuta la persona dal momento del primo colloquio e ne promuove il miglioramento.
  8. Individua il gap tra le competenze attese e le competenze possedute dai singoli soggetti in relazione al ruolo.
  9. Analizza ogni competenza in relazione al ruolo ricoperto identificando la persona più adatta alla mansione.
  10. Riceve e organizza i curriculum relativi alle domande di assunzione.

v CARATTERISTICHE DI EGO

EGO viene fornito in modalità multi-aziendale ed ha un’interfaccia user-friendly totalmente personalizzabile in base alle esigenze. Il software è completamente modulare ed estremamente flessibile, per cui è possibile un approccio di tipo minimale per poi crescere nel tempo. Inoltre il sistema è totalmente configurabile per integrarsi direttamente al sistema di rilevazione delle presenze KEROS con il quale ne condivide le ANAGRAFICHE, nonché a qualsiasi altro sistema Aziendale (Paghe, Gestionale, Logistica ecc.) in modo da consentire una visione completa di tutti gli aspetti inerenti le risorse umane e da consentire un’unica gestione del dato. Di seguito elenchiamo i moduli e le loro caratteristiche.
Gestione Risorse Umane ultima modifica: 2014-03-12T22:17:31+00:00 da Giovanni Cerriana