Head-Value: raccogliere, analizzare e gestire i dati

Siamo lieti di proporre il nuovo sistema HEAD-VALUE in grado di raccogliere, analizzare e gestire i dati di produzione e capace di ricevere i dati da differenti input e di interfacciarsi con tutti i tipi di programmi gestionali.

La raccolta ed elaborazione on-line consentono il controllo alla fonte del dato inserito con drastica riduzione delle anomalie ed il monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento della produzione.

Grazie alla sua flessibilità e configurabilità Head-value è in grado di adattarsi alle differenti realtà aziendali e consente il collegamento a parti di sistema già esistenti.

La modularità di Head-value permette al cliente di scegliere solamente le parti necessarie e di ampliare successivamente il sistema in modo semplice.

L’esperienza di anni ha arricchito Head-value di svariati report ed analisi per soddisfare la maggior parte delle richieste aziendali in questa campo, mentre l’utilizzo di database relazionali consente all’utilizzatore avanzato di estrarre direttamente i dati per particolari necessità.

Caratterizzata da diverse anagrafiche di base, operatori, macchine, articoli e cicli.

Funzionalità di preventivo; consuntivo/preventivo, iumport/export con gestionale.

Head-value ha un collegamento certificato con SAP, schedulatore e carico macchina, raccolta dati di produzione attraverso lo shop floor data collection ed un continuo monitoraggio on-line in tempo reale. Disponibile una modalità guidata per facilitare il lavoro, dove l’operatore dispone di suggerimenti in base ai record precedenti.

I controlli in real-time vengo effettuati grazie a dei moduli time sheep e rilevazione presenze.

Dopo un’analisi dei dati, modalità calcolo ed allineamento con le presenze, vi è una consuntivazione dei risultati. Funzione trasversale di filtro in base ad incroci (operatori e ordine), riepiloghi stampabili in base ai dettagli di suddivisione e verifica nel dettaglio dell’avanzamento delle attività.

Altra funzione importante è il calcolo dell’efficienza e dei costi, quadratura presenze-produzione, ed una gestione personalizzata dei progetti particolari.

E’ inoltre caratterizzata da una piattaforma e database Windows con collegamento al database SQL tramite ODBC.

Questo è l’universo Cerriana, una tecnica nuova della concezione “TEMPO” che migliora la qualità del lavoro. Sui fondamentali di questa filosofia si basa la ricerca costante, in collaborazione con aziende altrettanto motivate che condividono con noi il progetto di migliorare sempre di più.

Head-Value: raccogliere, analizzare e gestire i dati ultima modifica: 2014-12-20T12:37:54+00:00 da Giovanni Cerriana

Pubblicato il 20 dicembre 2014 alle 12:37

Scritto da

Dal 1992 in azienda il Rag. Giovanni Cerriana, tecnico programmatore ed esperto informatico, assume la Direzione Commerciale dell’azienda, la quale compie il salto di qualità sia dal punto di vista del prodotto che dal punto di vista del territorio. Si vendono oltre agli orologi tradizionali anche sofisticatissimi sistemi collegati agli elaboratori, per controllare gli accessi, le presenze, e monitorare l’avanzamento della produzione e la gestione delle commesse. Il territorio nel frattempo diventa l’intera Europa.

Leggi tutti i post scritti da