I servizi di rilevazione presenzecontrollo degli accessi, per la Cerriana SPA, sono prerogativa fondamentale nella sua produzione e nell’offerta al pubblico. Il lato estetico è un aspetto che non viene assolutamente messo in secondo piano, poiché è un fattore determinante nella scelta del cliente finale.

E’ questo l’intento della linea di prodotti WING40, che per il suo design è particolarmente indicato per club, centri benessere, palestre, hotel e centri espositivi.

Non solo estetica però, ma anche volontà di praticità e di eliminare le barriere architettoniche, poiché WING40 è studiato per facilitare il controllo degli accessi dei diversamente abili, per il quale è stata studiata la versione con anta da 900 mm.

Difatti, vi è la possibilità di scegliere quattro ante differenti, in plexiglass o in cristallo temperato, da 600 o, appunto, 900 mm di lunghezza. La struttura, che presenta un’apertura con pulsante, fotocellula o tessera trasponder e magnetica, è realizzata in alluminio con finitura in acciaio INOX satinato. Scheda elettronica, alimentatore e elettrofreno sono condensati in uno spazio ridottissimo, a tutto beneficio dello spazio utilizzato, mentre la corona luminosa che segnala il movimento dell’anta e l’utilizzo della tecnologia encoder completano la fattura di questo sicurissimo strumento. Inoltre è possibile utilizzare anche due WING40 abbinati in caso di passaggi pedonali particolarmente ampi (per chiudere varchi fino a 1850 mm).

Soluzioni pratiche, quindi, ma anche economiche e versatili. Come nel caso del girello meccanico COMPASS, ottimale per indirizzare gli accessi negli ambienti collettivi di qualsiasi tipo. Realizzato in acciaio inox AISI 304, perfetto per l’installazione all’esterno per la sua massima resistenza agli agenti atmosferici, questo tornello presenta tre diversi sensi di apertura: orario, antiorario e bidirezionale. All’occorrenza, inoltre, può essere completato con transenne componibili atte alla canalizzazione del flusso di utenti.

Pratica e polivalente è anche la soluzione del portello meccanico FLAG, strumento ideale per regolarizzare il senso di afflusso degli utenti, così da creare maggiore scorrevolezza e sicurezza. Dotato anch’esso di tre tipi di apertura, ha la stessa composizione in inox AISI della gamma COMPASS ed è studiato per agevolare l’accesso di persone portatrici di handicap.  I prodotti FLAG possono essere opzionalmente integrati da un canalizzatore in acciaio inox. Inoltre è possibile abbinare questo strumento ad un secondo portello meccanico della stessa linea, con la possibilità di chiudere un varco largo fino a 180 cm.

La Cerriana SPA, inoltre, offre anche una variegata gamma di accessori, con particolare risalto a varie tipologie di transenne, che creano un abbinamento ideale per tornelli controllo accessi, girelli e portelli.

Le transenne modulari in acciaio inox AISI 304, ad esempio, possono essere utilizzare in abbinamento con i suddetti sistemi o singolarmente per canalizzare al meglio i flussi o delimitare vaste aree di utenza.  Le gamme SMART  (le quali hanno possibilità di effettuare una modifica del taglio della larghezza L del pannello in policarbonato) e TOP sono anch’essi abbinamenti eleganti e pratici per tornelli, mentre le EXITPASS, dotate di maniglione antipanico in acciaio inox AISI 304, garantiscono un tasso di sicurezza massimo.

Infine, dedicata esclusivamente a centri commerciali, dal minimarket all’ipermercato, è la transenna passaggio carrelli.