Conosci il modulo software KEROS ?

Compongono il programma omonimo, dedicato alla gestione e rilevazione delle presenze e e controllo accessi, sviluppato interamente con tecnologia web in linguaggio JAVA.

E’ stato progettato con una nuova architettura “open” e realizzato con l’impiego delle più moderne tecnologie software e di comunicazione (internet), tecnologie che hanno conferito al programma caratteristiche di flessibilità e integrabilità con le procedure aziendali.

Cronos KEROS rappresenta la sintesi di oltre 30 anni di esperienza iniziata da Cronos nel 1981 con la realizzazione del primo programma italiano di rilevazione delle presenze.

Cronos KEROS si integra perfettamente con la linea di terminali Cronos, progettati e realizzati con le più moderne tecnologie e unici sul mercato per le loro caratteristiche di design particolarmente curato. Può essere configurato a misura di azienda: un’ampia serie di moduli opzionali disponibili permette di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure.

Il modulo autorizzazione ferie/permessi viene caricato tramite Web Service un XML contenente le richieste di autorizzazioni, dopodiché i dati vengono verificati ed importati nel sistema. L’accesso è consentito anche ai dipendenti, i quali possono inserire richieste soggette ad approvazione e consultare i propri dati.

Per i moduli di importazione automatica dei certificati medici, l’azienda deve obbligatoriamente avere una PEC (posta elettronica certificata) dove l’inps scarica ogni notte i certificati medici del giorno, che vengono importati automaticamente nel sistema.

In Keros, il modulo fascicolo dipendente, prevede la possibilità di allegare all’anagrafica del dipendente le scansioni dei documenti personali, quali carta d’identità, codice fiscale e patente. Si possono anche includere documenti ufficiali come la lettera d’assunzione, i provvedimenti disciplinari o gli attestati dei percorsi formativi.

Il modulo gestione dei visitatori, invece, sostituisce la registrazione cartacea all’ingresso e, in ottemperanza alla legge 81 sulla sicurezza del lavoro, permette di registrare nel sistema gli accessi dei visitatori e di associarli all’ospitante, tale collegamento verrà riportato anche nella stampa degli allarmi, che è molto utile ai fini della sicurezza aziendale, dato che fornisce in tempo reale la situazione dei presenti/assenti in caso di eventuale incidente.

Cerriana SPA è un’azienda che si occupa della progettazione, fornitura, installazione ed assistenza di hardware e software per sistemi di rilevazione delle presenze e controllo degli accessi