La gestione e il controllo degli accessi del personale

La gestione e il controllo degli accessi del personale presente in azienda ha un ruolo sempre più importante per i mutamenti intervenuti nei settori dell’informatica, della comunicazione, della sicurezza e della privacy, mutamenti che impongono l’adozione di nuovi strumenti di gestione e controllo.

Il sistema Cronos di controllo degli accessi è stato studiato e realizzato con le finalità di corrispondere a queste esigenze ed è integrato nel sistema di rilevazione presenze.

I terminali lettori di badge Cronos ZERO, adottano la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) e sono stati progettati e costruiti con caratteristiche uniche ed innovative di modularità, componibilità, variabili di colori e design, che li differenziano rispetto a tutti i modelli tradizionali.

Questa tecnologia permette di identificare automaticamente persone, percorsi fisici e operazioni, oltre a realizzare processi sicuri in tempo reale, migliorando l’organizzazione e l’efficienza aziendale secondo le normative di legge.

I terminali Cronos ZERO di prossimità vengono installati presso ogni varco, porte, cancelli e sbarre, collegati al computer in rete Tcp/ip o in protocollo seriale. Vengono inseriti i dati anagrafici delle persone abilitate ai transiti, con le giornate e gli orari di abilitazione differenziate per ciascun terminale e vengono trasferiti dal Server ai terminali per renderli autonomi dal computer nella valutazione del diritto al transito. Essi vengono registrati, compresi i tentativi di quelli non abilitati e vengono periodicamente acquisiti in automatico ed elaborati dal programma KEROS.

I sistemi sono realizzati con terminali e programmi di nuova progettazione, prodotti con le più avanzate tecnologie hardware e software oggi disponibili che rappresentano la sintesi di 25 anni di esperienza nel settore.

Il programma Cronos KEROS è stato sviluppato integralmente in linguaggio Java con tecnologia web e costituisce un unico strumento modulare di gestione e controllo degli accessi in azienda che è in grado di fornire una serie di informazioni utili per analizzare la frequenza degli spostamenti del personale, quali spostamenti in giorni o periodi e attraverso quali varchi. Fornisce, inoltre, un “quadro sinottico” con la rappresentazione visiva delle aree, predefinite in base alle caratteristiche dell’azienda (uffici amministrativi, commerciali, produzione, reparti, locali tecnologici), identificate da uno o più terminali installati.

In conclusione, la soluzione Cronos per il controllo degli accessi assicura un solo programma web per tutte le procedure, una sola linea di terminali per tutte le applicazioni, un solo badge individuale per tutte le funzioni.

La gestione e il controllo degli accessi del personale ultima modifica: 2015-01-12T14:40:30+00:00 da Giovanni Cerriana

Pubblicato il 12 gennaio 2015 alle 14:40

Scritto da

Dal 1992 in azienda il Rag. Giovanni Cerriana, tecnico programmatore ed esperto informatico, assume la Direzione Commerciale dell’azienda, la quale compie il salto di qualità sia dal punto di vista del prodotto che dal punto di vista del territorio. Si vendono oltre agli orologi tradizionali anche sofisticatissimi sistemi collegati agli elaboratori, per controllare gli accessi, le presenze, e monitorare l’avanzamento della produzione e la gestione delle commesse. Il territorio nel frattempo diventa l’intera Europa.

Leggi tutti i post scritti da