Identificazione, valutazione e valorizzazione del personale per il ben-essere dell’individuo e dell’impresa

Gestione Risorse Umane. Sono le persone che determinano il successo, la prosperità e il valore dell’impresa

Sono le persone che determinano il successo, la prosperità e il valore dell’impresa.

Da questa considerazione prende origine la realizzazione di EGO. Una procedura software in grado di supportare l’ufficio personale nella gestione e la cura dell’intero ciclo di vita dei collaboratori che operano in azienda, a partire dal ricevimento dei curriculum alla eventuale cessazione del rapporto.

EGO è lo strumento ideale per valorizzare le risorse umane all’interno dell’azienda. La sua struttura può essere costruita in base alle esigenze dei clienti ed è per questo che si adatta perfettamente  sia a piccole realtà che a grandi aziende.

EGO è un software gestione risorse umane, su misura per qualsiasi esigenza. E’ composto da una soluzione modulare ed integrata a costi accessibili e le caratteristiche principali sono differenti.

Attraverso l’acquisizione automatica dei CV on-line, tutte le informazioni saranno disponibili in tempo reale sul sistema, pronte per la successiva fase di scoring e recruitment.

La gestione anagrafica e del fascicolo elettronico che rende fruibili le informazioni dei dipendenti in modo immediato, consentendo la visualizzazione dei dati attraverso un’unica interfaccia navigabile.

Inoltre con un organigramma aziendale interattivo e navigabile, insieme al funzionigramma vengono aggiornati in tempo reale, basandosi sulla mappatura delle Job Description.

EGO permette di mappare per ogni ruolo, area aziendale e dislocazione geografica una serie di informazioni totalmente personalizzabili dal cliente, come ad esempio le competenze, il bilancio delle competenze, il Gap Analisys, supportando l’azienda nella creazione dei propri modelli di valutazione del personale.

Con il sistema di gestione dei piani formativi, EGO permette la progettazione e la pianificazione di percorsi formativi completi, occupandosi anche di avvertire tramite e-mail/sms i discenti inviati alle sessioni formative.

Il sistema BCO, invece, gestisce il personale per obiettivi, permettendo in modo semplice ed efficace la realizzazione di un completo sistema di Valutazione delle Prestazioni, ponendo le basi per la gestione di un sistema premiante.

Attraverso le connessioni di sistemi paghe e rilevazioni presenze chiamato paghe self, consente la visualizzazione dei dati sia documentali che numerici, relativi alle retribuzioni.

Infine con EGO software gestione risorse umane, è possibile creare tutta una serie di cruscotti direzionali per monitorare indicatori interni ed esterni al sistema, accompagnando i manager durante tutto il processo decisionale.

 

Principali funzioni di EGO : 

  1. Gestisce l’anagrafica di tutti i collaboratori con il relativo profilo fornendo una precisa mappatura delle competenze individuali.
  2. Assegna una job description a ciascun ruolo con un preciso mansionario, mappatura delle necessarie competenze ed eventuali responsabilità.
  3. Organizza i percorsi formativi obbligatori e facoltativi, con relativi debiti/crediti, valutazioni dei risultati e investimenti effettuati dall’azienda.
  4. Misura il rendimento di un determinato gruppo di persone, area aziendale (tema, gruppo di progetto in relazione a tempi e obiettivi.
  5. Storicizza la carriera della persona all’interno dell’azienda: cambiamenti, passaggi di ruolo, di qualifica, di gruppo, relative retribuzioni e compensi.
  6. Fornisce analisi e statistiche su tutti gli aspetti inerenti alla gestione del personale, ivi compreso l’organigramma aziendale in maniera completamente dinamica.
  7. Valuta la persona dal momento del primo colloquio e ne promuove il miglioramento.
  8. Individua il gap tra le competenze attese e le competenze possedute dai singoli soggetti in relazione al ruolo.
  9. Analizza ogni competenza in relazione al ruolo ricoperto identificando la persona più adatta alla mansione.
  10. Riceve e organizza i curriculum relativi alle domande di assunzione.

CARATTERISTICHE DI EGO

 
EGO viene fornito in modalità multi-aziendale ed ha un’interfaccia user-friendly totalmente personalizzabile in base alle esigenze. Il software è completamente modulare ed estremamente flessibile, per cui è possibile un approccio di tipo minimale per poi crescere nel tempo. Inoltre il sistema è totalmente configurabile per integrarsi direttamente al sistema di rilevazione delle presenze KEROS con il quale ne condivide le ANAGRAFICHE, nonché a qualsiasi altro sistema Aziendale (Paghe, Gestionale, Logistica ecc.) in modo da consentire una visione completa di tutti gli aspetti inerenti le risorse umane e da consentire un’unica gestione del dato. Di seguito elenchiamo i moduli e le loro caratteristiche.