Il modulo Ego-Safe per la sicurezza sul lavoro

A Renato, oltre al badge per la rilevazione delle presenze, vengono consegnati i DPI, i dispositivi di protezione individuale, secondo la normativa vigente D.lgs 9 Aprile 2008 legge n. 81 sulla salute e sicurezza sul lavoro, oltre a varie dotazioni e benefits ( Sim e cellulare, auto aziendale, pc, tablet).

Tramite il modulo EGO-SAFE l’ufficio del personale potrà organizzare e gestire le visite mediche periodiche, che per legge ogni dipendente deve compiere.

Una volta pianificata la visita, il sistema informerà il dipendente attraverso una e-mail o un sms con segnalate data, ora e luogo della visita. Sarà in più possibile programmare una serie di reminder per rammentare all’ufficio del personale di programmare le visite mediche per i dipendenti interessati. EGO consente inoltre la gestione dell’anagrafica del medico competente e, inoltre, per aziende in cui sono previsti accessori di sicurezza, particolari divise o quant’altro, EGO consente la gestione dei DPI, la visualizzazione e catalogazione di consegna e restituzione, con l’uso della firma digitale su tavoletta grafica, con la possibilità di salvare la ricevuta nel suo fascicolo elettronico ed eventuali scadenze legate ad accessori etc…

Infine, nel caso che il modulo formazione sia presente, sarà possibile monitorare l’adempimento da parte dei dipendenti degli obblighi formativi previsti dalla legge (a seconda della tipologia).

Giunge finalmente il cedolino paga del mese, che al datore di lavoro è d’obbligo consegnare al lavoratore subordinato o parasubordinato all’atto della corresponsione della retribuzione, a Renato arriva una e-mail automatica che lo avverte di accedere alla sua area riservata della piattaforma EGO ed effettuare il download della sua busta paga.

Potrà inoltre scaricare tutti gli altri documenti fiscali L.U.L e C.U.D (libro unico del lavoro e certificato unico dipendente) eliminando definitivamente i supporti cartacei, l’imbustamento e le consegne, con un notevole risparmio di tempi e costi.

Il modulo Ego-Safe per la sicurezza sul lavoro ultima modifica: 2015-01-15T12:21:11+00:00 da Giovanni Cerriana

Pubblicato il 15 gennaio 2015 alle 12:21

Scritto da

Dal 1992 in azienda il Rag. Giovanni Cerriana, tecnico programmatore ed esperto informatico, assume la Direzione Commerciale dell’azienda, la quale compie il salto di qualità sia dal punto di vista del prodotto che dal punto di vista del territorio. Si vendono oltre agli orologi tradizionali anche sofisticatissimi sistemi collegati agli elaboratori, per controllare gli accessi, le presenze, e monitorare l’avanzamento della produzione e la gestione delle commesse. Il territorio nel frattempo diventa l’intera Europa.

Leggi tutti i post scritti da