Orologi marcatempo

Dal 1939, anno di fondazione dell’azienda, il nostro lavoro è finalizzato alla progettazione, fornitura, installazione ed assistenza di hardware e software per sistemi di rilevazione delle presenze e il controllo degli accessi.

La produzione spazia dai dispositivi ad alta tecnologia fino ad arrivare ad una strumentazione relativamente più semplice, ma sempre di fattura eccellente, senza mai dimenticare la linea sempre sobria ed elegante e il design raffinato di ognuna delle sue creature.

Un esempio è la linea di orologi marcatempo a lancette per interno ed esterno Modustime.

Gli orologi marcatempo abbinano un design elegante e discreto ad una fattura accurata e di qualità, rivelandosi ideale per ogni tipo di collocazione, dagli uffici pubblici agli uffici privati, dai piccoli punti vendita ai negozi  di grandi dimensioni, da luoghi caratterizzati da un piccolo flusso di persone a quelli dove, al contrario, la forte utenza richiede degli strumenti predisposti alla limpida visione alla media e lunga distanza (ospedali, stazioni ferroviarie e marittime, metropolitane ed aeroporti) di tutti gli utenti.

Gli orologi marcatempo consentono un perfetta leggibilità dell’orario da tutte le angolazioni. Per permettere ciò gli ingegneri dell’azienda applicano sui dispositivi un vetro piatto all’interno del quale collocano caratteri studiati per avere una forma e una proporzione bilanciata per l’uso; la serigrafia a spessore è il completamento della ricerca per una perfetta visibilità anche all’esterno e anche in situazioni di avverse condizioni atmosferiche.

Il movimento dello strumento può essere comandato esternamente da un orologio pilota o essere dotato di una propria base tempi autonoma e, all’occorrenza, radiocontrollata. Inoltre, su richiesta, gli orologi marcatempo possono essere realizzati nelle versioni dotate di movimento ricevitore di impulsi polarizzati e movimento radiocontrollato. La cassa è in acciaio verniciato con polveri epossidiche, che aumentano la longevità delle vernici stesse, mentre il quadrante e le lancette sono realizzati in alluminio.

La Cerriana SPA, come per ogni tipologia di prodotto, offre un’ampia gamma di orologi marcatempo, di varie grandezze e tipi di installazione.

Possibilità di scelta anche per la forma, disponibile tonda o quadrata. Per i prodotti di forma circolare è possibile scegliere, a secondo delle esigenze e del luogo di installazione, tra le misure di 25, 30, 40, 50, 60, 80 e 100 centimetri di diametro. Stesse lunghezze, calcolate però come misura di un lato, sono previste nella scelta degli strumenti di forma quadrata.

Per la loro conformazione, i dispositivi da 50, 60, 80 e 100 centimetri (di diametro o di lunghezza di un lato del quadrato) possono essere utilizzati, con l’aggiunta di un particolare rivestimento protettivo, all’esterno.

Previste, infine, anche quattro tipologie di installazione differenti:  le installazioni a parete e quelle a bandiera con doppio quadrante, che vengono fissate in uno dei muri dell’edificio, l’installazione a soffitto con doppio quadrante, da fissare, dunque, al soffitto della sala, e l’installazione esterna a palo con doppio quadrante, con l’orologio marcatempo innalzato su un palo d’acciaio. Quest’ultima dotazione sarà, come sempre in caso di utilizzo esterno, rivestita al fine di mantenere lunga la longevità dello strumento.

Orologi marcatempo ultima modifica: 2015-03-02T09:10:50+00:00 da Giovanni Cerriana

Pubblicato il 2 marzo 2015 alle 9:10

Categorie: News | Tag: Tags: , , ,

Scritto da

Dal 1992 in azienda il Rag. Giovanni Cerriana, tecnico programmatore ed esperto informatico, assume la Direzione Commerciale dell’azienda, la quale compie il salto di qualità sia dal punto di vista del prodotto che dal punto di vista del territorio. Si vendono oltre agli orologi tradizionali anche sofisticatissimi sistemi collegati agli elaboratori, per controllare gli accessi, le presenze, e monitorare l’avanzamento della produzione e la gestione delle commesse. Il territorio nel frattempo diventa l’intera Europa.

Leggi tutti i post scritti da