CARATTERISTICHEHARDWARESOFTWARE

I sistemi di rilevazione presenze vengono utilizzati nelle aziende per effettuare i conteggi delle ore lavorate dal personale dipendente e non, con notevole risparmio di tempo, evitando errori nelle operazioni manuali.

Inoltre permettono, in modo automatico, la suddivisione delle ore straordinarie, maggiorazioni per indennità di turno, ferie, permessi e tutte le voci di assenza, e hanno come finalità l’invio dei dati al programma paghe e stipendi utilizzato dal Consulente del Lavoro o, internamente, dall’Ufficio del Personale.

I sistemi di rilevazione presenze si compongono di una parte hardware e di una parte software.

Gli applicativi proposti, posso essere forniti in modalità acquisto di licenza d’uso o in modalità cloud SAAS (Software As A Service).

I programmi oggetto del servizio comprendono il software base Cronos Keros più tutti i moduli opzionali disponibili: rilevazione presenze, controllo accessi, acquisizione dati dai terminali, elaborazione dei dati, stampe, statistiche, ecc…

I terminali lettori di badge Cronos sono di nuova generazione e si differenziano rispetto a tutti i modelli tradizionali. La ricerca continua e l’applicazione delle più avanzate tecnologie elettroniche, di microingegneria e di software, hanno consentito a Cronos di realizzare terminali innovativi, molto performanti, di moderno design e poco invasivi.

I terminali Cronos nascono dalla combinazione di massima funzionalità e minima dimensione e sono stati progettati con caratteristiche esclusive di polifunzionalità, modularità, colore e design. Cronos non è solo tecnologia costruttiva, è anche facilità di cablaggio e di installazione, semplicità di riparazione e di manutenzione e soprattutto, grande affidabilità.

In un settore dove tutto è ragionato solo in termini di funzione, Cronos ha creato un rapporto fra tecnologia e design, realizzando prodotti in grado di procurare un’emozione, curando l’armonia della forma e del colore. I terminali Cronos sono stati disegnati da Sergio Coppola, che ha firmato tutti i terminali Cronos, compresa la nuova linea Cronos ZERO, che è stata premiata al XIX Premio Compasso d’Oro ADI ed è esposta al Museo permanente del Design Italiano.

Scegliere i terminali di rilevazione presenze Cronos significa garanzia di qualità, sicurezza, competenza, assistenza, durata e protezione dell’investimento.

  • Cronos Zero Net Touch

Rappresenta una nuova generazione di terminali lettori di badge di prossimità con tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification), formati da elementi componibili, polifunzionali e multicolori, progettati con caratteristiche uniche e innovative, realizzati con l’impiego delle più avanzate tecnologie elettroniche e di microingegneria, al fine di concentrare in dimensioni estremamente ridotte, tutte le funzionalità richieste per le applicazioni caratteristiche di raccolta dati in azienda.

Cronos ZERO è una linea di terminali con caratteristiche di flessibilità d’impiego e di applicazioni, uniche ed esclusive, ideali per risolvere le molteplici esigenze di raccolta dati delle aziende: rilevazione presenze, controllo accessi, ore lavorate per centri di costo, protezione pc, ecc.

Una serie di anelli multicolori intercambiabili permettono di assegnare a ciascun terminale il colore preferito; questa caratteristica, oltre a consentire la più idonea ambientazione dei terminali, serve anche per individuare con il colore le differenti aree di abilitazione agli accessi. La personalizzazione dei colori, la scelta delle forme e il moderno design rendono il terminale Cronos ZERO ideale per l’installazione anche nei luoghi più prestigiosi.

 

  • Cronos M24

Il terminale Cronos M24 è un concentrato di tecnologia. La ricerca continua e l’applicazione delle più avanzate tecniche elettroniche, di microingegneria e di software hanno consentito a Cronos di ottenere il massimo delle funzionalità dalle tecnologie disponibili sul mercato.

Cronos M24 è un terminale dal design moderno e ricercato. Le linee pulite, la cura e l’armonia delle forme uniti ai raffinati Design giochi di retroilluminazione, gli conferiscono un’eleganza unica nel suo genere.

La scelta di un terminale Cronos è garanzia di qualità, sicurezza, competenza, assistenza, durata e protezione dell’investimento.

 

  • Zero Easy

Zero Easy è un terminale RFID totalizzatore delle presenze con le stesse funzionalità di un tradizionale orologio di controllo presenze. Elimina l’utilizzo dei tradizionali cartellini che vengono sostituiti da un tag personale o dal badge.

Il terminale registra le timbrature nella sua memoria flash con una capacità di 40.000 unità e permette di elaborare i totali delle ore che vengono lavorate.

Consente inoltre, attraverso una chiave usb personalizzata, di estrarre i cartellini dei dipendenti (con totali progressivi giornalieri, settimanali e mensili delle ore lavorate), le timbrature del giorno e delle ore giornaliere, settimanali e mensili dei singoli dipendenti.

Zero Easy potrà essere inoltre collegato a un software tramite un upgrade di sistema.

KEROS

Cronos Keros è il nuovo programma Cronos di rilevazione presenze e gestione integrata, sviluppato interamente con tecnologia web in linguaggio JAVA.

E’ stato progettato con una nuova architettura “open” e realizzato con l’impiego delle più moderne tecnologie software e di comunicazione (internet), tecnologie che hanno conferito al programma caratteristiche di flessibilità e integrabilità con le procedure aziendali.

Cronos KEROS rappresenta la sintesi di oltre 30 anni di esperienza iniziata da Cronos nel 1981 con la realizzazione del primo programma italiano di rilevazione presenze.

Cronos KEROS si integra perfettamente con la linea di terminali Cronos, progettati e realizzati con le più moderne tecnologie e unici sul mercato per le loro caratteristiche di design particolarmente curato. Può essere configurato a misura di azienda: un’ampia serie di moduli opzionali disponibili permette di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure.

Il modulo autorizzazione ferie/permessi viene caricato tramite Web Service un XML contenente le richieste di autorizzazioni, dopodiché i dati vengono verificati ed importati nel sistema. L’accesso è consentito anche ai dipendenti, i quali possono inserire richieste soggette ad approvazione e consultare i propri dati.

Per i moduli di importazione automatica dei certificati medici, l’azienda deve obbligatoriamente avere una PEC (posta elettronica certificata) dove l’inps scarica ogni notte i certificati medici del giorno, che vengono importati automaticamente nel sistema.

In Keros, il modulo fascicolo dipendente, prevede la possibilità di allegare all’anagrafica del dipendente le scansioni dei documenti personali, quali carta d’identità, codice fiscale e patente. Si possono anche includere documenti ufficiali come la lettera d’assunzione, i provvedimenti disciplinari o gli attestati dei percorsi formativi.

Il modulo gestione dei visitatori, invece, sostituisce la registrazione cartacea all’ingresso e, in ottemperanza alla legge 81 sulla sicurezza del lavoro, permette di registrare nel sistema gli accessi dei visitatori e di associarli all’ospitante, tale collegamento verrà riportato anche nella stampa degli allarmi, che è molto utile ai fini della sicurezza aziendale, dato che fornisce in tempo reale la situazione dei presenti/assenti in caso di eventuale incidente.

icona pdfScarica la brochure Cronos Zero Net Touch

icona pdfScarica la brochure Cronos M24

icona pdfScarica la brochure Zero Easy

Rilevazione Presenze ultima modifica: 2014-02-10T16:29:50+00:00 da Giovanni Cerriana