Sviluppo software rilevazione presenze

La Cerriana S.p.A. opera su tutto il Nord/Centro Italia e ha installazioni anche in Europa. Fornisce soluzioni in ambito sviluppo di software rilevazione presenze, risorse umane e clienti di primaria importanza in ogni area di business. E’ il partner più importante di Cronos.

Cronos è un’azienda storica nell’area delle risorse umane. Nasce nel 1957 come società di automazione dell’ufficio e dal 1969 sviluppa soluzioni informatiche e produce terminali lettori di badge ad alto contenuto tecnologico e ingegneristico.

Nei primi anni ’70 ha costituito la divisione software rilevazione presenze che nel 1981 ha sviluppato il Primo programma Italiano di Rilevazione delle Presenze.

“Il tempo non ha prezzo….noi gli diamo valore”. Questo è l’universo Cerriana, una tecnica nuova della concezione “TEMPO” che migliora la qualità del lavoro. Sui fondamentali di questa filosofia si basa la ricerca costante, in collaborazione con aziende altrettanto motivate che condividono con noi il progetto di migliorare sempre di più.

La società opera nello sviluppo di hardware e software rilevazione presenze e  nel controllo degli accessi.

Si occupa inoltre di vendita e installazione di tornelli, timbra cartellini e orologi visivi.

Infine, alla divisione grafica è affidata la progettazione e produzione di Badge di tutti i tipi.

L’eleganza nella rilevazione delle presenze e controllo degli accessi.

Cronos M24 è un terminale di elevate prestazioni e di massima affidabilità, costruito con le più avanzate tecnologie elettroniche, con accentuate caratteristiche di flessibilità e connettività, semplicità d’uso, di installazione e manutenzione.

Cronos M24 ha un design particolarmente accattivante caratterizzato da un gioco di luci che lo rende particolarmente elegante rispetto alle tradizionali forme di terminali esistenti sul mercato.

Il controllo accessi Cronos Zero

Il sitema Cronos di controllo accessi consente di:

  • Selezionare l’accesso agli uffici più importanti e riservati dell’azienda
  • Regolamentare e gestire la dinamica degli spostamenti dei dipendenti all’interno dell’azienda (quadro sinottico);
  • Proteggere i dati aziendali ottemperando agli obblighi di legge in materia di protezione dati personali e di sicurezza sul lavoro;
  • Produrre, in caso di evacuazione, la lista immediata dei presenti in azienda

Keros per il controllo accessi

Il sistema Keros permette di gestire le problematiche connesse all’accesso in azienda e/o in aree riservate della stessa, definendo i dipendenti autorizzati, le tipologie di giornate e le fasce orarie di cui è consentito l’accesso.

Quatro sinottico

Rappresentazione grafica delle aree aziendali oppure di gruppi dipendenti con i relativi transiti.

E’ possibile visualizzare tutti i terminali presenti in un’area, con indicazione della loro situazione (normale, in anomalia, porta aperta, etc.)

Stampa presenti/assenti: visualizzazione delle aree che compongono l’azienda con indicazione del numero di dipendenti presenti.

Il modulo HR

Identificazione, valutazione e valorizzazione del personale per il ben-essere dell’individuo e dell’impresa

Perché Keros-Hr ?

Sono le persone che determinano il successo, la prosperità e il valore dell’impresa.

Da questa considerazione prende origine la realizzazione di Keros-Hr. Una procedura software in grado di supportare l’ufficio del personale nella gestione e la cura dell’intero ciclo di vita dei collaboratori che operano in azienda, a partire dal ricevimento dei curriculum alla eventuale cessazione del rapporto.

Ego-Hr: la procedura software, la metodologia, la filosofia per…

  • Aumentare la soddisfazione delle risorse umane e il loro conseguente rendimento
  • Costruire una squadra dove ci siano equilibrate competenze e capacità
  • Seguire persone e prestazioni, monitorando obiettivi e attività e valutando costantemente i risultati
  • Conoscere motivazioni, potenzialità e aspettative di ciascuna risorsa nell’ottica del benessere dell’individuo e dell’impresa

Vantaggi per l’utente finale:

  • Preserva dai problemi e dai costi derivanti dall’acquisto e dalla successiva rapida obsolescenza tecnologica dei dispositivi hardware (server) e dei software di base (sistemi operativi)
  • Tutta l’attività sistemistica viene svolta dal personale della società che fornisce il servizio ASP per cui non occorre dedicare risorse per queste mansioni
  • Aggiornamento tempestivo delle release del software applicativo reso disponibile per tutti i clienti contemporaneamente
  • Possibilità di accedere in qualunque momento in quanto il sistema è attivo e presidiato 24h su 24h e 7 giorni su 7
  • Possibilità di accedere da qualunque luogo (dalla azienda, da casa, da internet point, dalla sala di aspetto di una stazione o di un aeroporto predisposto con WI FI…)
  • Permette di avere un sistema sempre aggiornato e sempre in linea
Sviluppo software rilevazione presenze ultima modifica: 2015-01-16T16:18:21+00:00 da Giovanni Cerriana

Pubblicato il 16 gennaio 2015 alle 16:18

Scritto da

Dal 1992 in azienda il Rag. Giovanni Cerriana, tecnico programmatore ed esperto informatico, assume la Direzione Commerciale dell’azienda, la quale compie il salto di qualità sia dal punto di vista del prodotto che dal punto di vista del territorio. Si vendono oltre agli orologi tradizionali anche sofisticatissimi sistemi collegati agli elaboratori, per controllare gli accessi, le presenze, e monitorare l’avanzamento della produzione e la gestione delle commesse. Il territorio nel frattempo diventa l’intera Europa.

Leggi tutti i post scritti da