Cronos ZERO C1 è un dispositivo apriporta indipendente per il controllo accessi, che comanda l’apertura di serrature elettriche di qualsiasi tipologia tramite l’utilizzo della tecnologia a radiofrequenza (RFID). La versatilità di questo apriporta Cronos ne permette l’utilizzo in parcheggi, uffici, magazzini, negozi, condomini e può essere installato su tornelli, porte, cancelli e sbarre di accesso. Le chiavi delle tradizionali serrature sono sostituite da una chiave TAG nella quale è memorizzato un codice unico per ogni utente, generato tra miliardi di combinazioni possibili. E’ possibile registrare fino a 510 chiavi Tag in un unico Cronos ZERO C1. Per l’apertura basterà semplicemente sfiorare l’apriporta con la chiave TAG.
PRATICO: una Chiave TAG apre tutte le porte per cui è abilitato
SICURO: le Chiavi TAG non sono duplicabili
SEMPLICE: la registrazione e la cancellazione delle Chiavi TAG è effettuata dall’utente attraverso una card inclusa nella confezione
TECNOLOGIA RFID E CHIAVE TAG
La tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) consta fondamentalmente di due parti chiamate “lettore” (Cronos ZERO) e “transponder” (TAG).
Il transponder è in realtà un piccolissimo chip, inserito in un badge, in un portachiavi o in un braccialetto, su cui è stato registrato un codice unico generato tra miliardi di combinazioni possibili.
Le Chiavi TAG ricevono l’energia necessaria a trasmettere il proprio codice dal lettore Cronos ZERO che attiva un campo elettromagnetico a bassa intensità.
La Chiave TAG ha quindi un ruolo di lettura passiva, non necessita di nessuna alimentazione o manutenzione, è molto piccola e non è duplicabile.